Scelte rapide:

Versione Beta


Sei in: home page › eventi e formazione


Accademia degli aiuti di Stato

Aiutidistato.org partecipa attivamente, direttamente ed indirettamente, alla organizzazione di convegni e corsi di formazione, flessibilmente modulabili, sia presso enti e istituzioni che ne abbiano necessità che presso le sedi da noi individuate, con lezioni e corsi che saranno tenuti dai nostri redattori ed altre personalità del mondo dell'Università, delle Istituzioni e delle Professioni.

Della conoscenza del settore degli aiuti di Stato possono beneficiare enormemente sia gli Enti Pubblici, Centrali e Locali, sia le aziende Private, le associazioni professionali che vogliano organizzare delle giornate di formazione, e tutti coloro che siano interessati a formare il proprio personale.

--------

Immagine rappresentativa per: Fiscalità di Vantaggio: Un'opportunità per lo sviluppo - IP Box Italiano e Aiuti di Stato

Fiscalità di Vantaggio: Un'opportunità per lo sviluppo - IP Box Italiano e Aiuti di Stato

Compatibilità dei regimi di patent box con le regole in materia di aiuti di Stato.

L'avv. Giovanni Mameli dello studio Fantozzi & Associati, sostituisce l'avv. Pierpaolo Rossi del Servizio Giuridico nel tenere l'intervento In occasione del convegno LA FISCALITA' DI VANTAGGIO: UN'OPPORTUNITA' DI SVILUPPO, Trieste 13 marzo 2015

Potestà Fiscale Regionale e Sviluppo Locale. Vincoli e Opportunità del Diritto UE - Sarroch 28.06.2014

Immagine rappresentativa per: Potestà Fiscale Regionale e Sviluppo Locale.  Vincoli e Opportunità del Diritto UE - Sarroch 28.06.2014

L'ambizione degli organizzatori, in linea con la mission della piattaforma aiutidistato.org, è quella di far diventare l'evento il primo di una serie di incontri periodici. Un forum nei quali si possa dar vita a un vero e proprio laboratorio di normazione "compatibile", nel quale si esplorino, di concerto con le autorità regionali, nazionali comunitarie, le opportunità e i limiti di una fiscalità regionale orientata allo sviluppo.

Cooperative - Regime fiscale differenziato o aiuti di Stato?

Euricse – European Research Institute on Cooperative and Social Enterprises

L'11/12-9- 2008 si è tenuto a Trento Il Seminario L’impresa cooperativa tra fiscalità nazionali e mercato europeo, organizzato da Euricse, congiuntamente con la Scuola Europea di Alti Studi Tributari (SEAST) dell’Università di Bologna, l'Università di Trento e la Federazione Trentina della Cooperazione.


Ricerca per argomenti (TAG)